Seguici su
Cerca

Centrale Operativa di Pronto Intervento Sociale - Un assistente sociale sempre disponibile, al numero verde 800 933 658

come saprete da febbraio 2023 sul territorio della Lomellina è attiva la Centrale Operativa di Pronto Intervento Sociale a disposizione di tutti i cittadini residenti all'interno dei Comuni facenti parte dell'Ambito Territoriale nei casi in cui si verifichi una situazione di urgenza-emergenza sociale durante l'orario e i giorni di chiusura dei servizi sociali territoriali diurni.
Di seguito riporto i link all'area tematica e alla pagina ad hoc create sul sito del Comune di Vigevano per diffondere tra i cittadini la conoscenza del servizio e per consentire ai cittadini di trovare rapidamente le informazioni di contatto del Pronto intervento Sociale al momento del bisogno. All'interno della pagina ad hoc sono inoltre disponibili i volantini informativi sul servizio, redatti in diverse lingue a beneficio di tutti i possibili interessati.
 
Data:
Martedì, 18 Luglio 2023
Centrale Operativa di Pronto Intervento Sociale - Un assistente sociale sempre disponibile, al numero verde 800 933 658

Descrizione

Pronto Intervento Sociale
Un assistente sociale sempre disponibile, al numero verde 800 933 658

https://www.comune.vigevano.pv.it/servizisociali/pronto-intervento-sociale/
https://www.comune.vigevano.pv.it/servizisociali/pronto-intervento-sociale/

Il servizio garantisce sul territorio della Lomellina la presenza di una Centrale Operativa di Pronto Intervento Sociale, ad integrazione dei Servizi Sociali Territoriali Diurni per i 51 Comuni facenti parte dell’Ambito Distrettuale, di modo da poter gestire le emergenze ed urgenze sociali 24 ore su 24, per 365 giorni all’anno.

Il cittadino in difficoltà può trovare una risposta immediata, tempestiva e qualificata alla manifestazione del bisogno: la continuità assistenziale è garantita, durante la chiusura degli uffici pubblici, attraverso il numero verde 800 933 658.

Il servizio è attivo:
dal lunedì al giovedì dalle 17 alle 8 del mattino seguente
venerdì dalle 17 alle 8 del lunedì successivo (servizio attivo tutto il weekend)
nei giorni festivi, h24

L’operatore raccoglie la richiesta telefonica, e compila una scheda di valutazione dell’intervento: se la situazione di fragilità è risolvibile telefonicamente, l’assistente sociale effettuerà una consulenza al segnalante. Se invece necessita dell’intervento di altri professionisti, soprattutto in situazioni segnalate dai cittadini, l’operatore procederà attivando il servizio di emergenza più opportuno, oppure attiverà l’unità di intervento.

Collegamenti


A cura di

Ulteriori Informazioni

Ultimo aggiornamento

31/08/2023 11:53




Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri